Conto alla rovescia

Conto alla rovescia
Sinossi
Un’astronave alla deriva nello spazio; quattro improbabili astronauti lottano per la sopravvivenza. Inizia il conto alla rovescia: se non riusciranno a rimediare alla progressiva carenza di ossigeno e di cibo, il loro destino sarà segnato.
Ciascuno di loro nasconde un segreto che ne condiziona il comportamento; logica vorrebbe che facessero squadra, che unissero le forze per il raggiungimento dell’irrinunciabile obiettivo comune; invece ognuno si arrocca sulle proprie posizioni, rischiando così di vanificare tutti gli sforzi – metafora non troppo sottile di un’umanità dedita a “guardarsi l’ombelico”, incapace di collaborare e perseguire veramente gli obiettivi comuni che ne permetterebbero la salvezza.
Un fievole barlume di speranza resta acceso per l’intero conto alla rovescia, ma i protagonisti, permeati dal proprio cieco egoismo, sembrano adoperarsi per spegnerlo, anziché alimentarlo.
Cosa succederà?
Quali segreti nascondono? Perché non collaborano? Riusciranno a salvarsi?
Il messaggio
“Conto alla rovescia” è una commedia brillante in atto unico che, attraverso una storia avvincente e personaggi memorabili, invita a riflettere su temi importanti quali l’egoismo, la collaborazione e la capacità di guardare oltre i propri interessi personali.
Il messaggio dello spettacolo è chiaro: “Per quanto tu ti creda furbo c’è sempre qualcuno più furbo di te“. Una riflessione che vuole stimolare il pubblico a mettere in discussione la cultura del “vince sempre chi fa più il furbo” e promuovere l’importanza del bene comune.
Chi siamo
“Fili d’Erba” è una Compagnia Teatrale amatoriale che nasce a Cremona nel settembre 2023 ed è composta da 4 attori: Laura Baiguera, Elisa Mangili, Susanna Mantovani, Giovanni Mometto.
Dettagli dello spettacolo
- Titolo: Conto alla rovescia
- Scritto da: Michele Cremonini Bianchi
- Regia: Michele Cremonini Bianchi
- Preparazione attori: Marinella Pavanello
- Compagnia: Fili d’Erba
- Genere: Commedia in atto unico
- Temi: Egoismo, collaborazione, sopravvivenza, umanità
- Durata: 1 ora
- Data e ora: Domenica 16 marzo 2025 alle 16:00
- Luogo: Teatro Monteverdi Via Dante 149, Cremona
- Biglietti: ingresso ad offerta libera
- Scopo: Raccolta fondi a sostegno di Ambulanze Veterinarie Cremona
Contatti
- Email: [email protected]
- Telefono: 331 5664015
